L’incredibile storia di Emirhan Delibaş: il calciatore è stato licenziato a causa di Tinder

Emirhan Delibaş, di 21 anni, non fa più parte di una delle squadre di calcio più celebri della Turchia, il Besiktas. Ciò è stato reso pubblico dalla stessa società sportiva attraverso un breve annuncio, in cui chiarisce di aver raggiunto una trattativa di comune accordo con il calciatore per la risoluzione del suo contratto.

Si è giunti a questa netta decisione dopo che sono stati diffusi e sono andati virali sui social networks degli screenshot, che mostravano il probabile profilo di Delibaş su Tinder, un’applicazione di incontri molto popolare in questi ultimi anni.

Nelle foto incriminate, il giovane sportivo poteva essere notato, immortalato in posa con la maglia del Besiktas e desideroso di andare alla ricerca di una compagna che viva a Istanbul.

La notizia ha suscitato sgomento e frustrazione tra i tifosi del Besiktas, che hanno criticato aspramente il giovane per la sua mancanza di professionalità e impegno nei confronti del club calcistico.

Alcuni di questi lo hanno perfino accusato di non soddisfare i valori della squadra, che si è sempre distinta per una forte identità sociale e politica. Non hanno aggiunta nulla, però, sul conto del suddetto profilo, in cui risulta che abbia 24 anni, quando nella realtà dei fatti ne ha solo 21, essendo nato il 1 gennaio 2003.

Licenziato a causa di Tinder: quali sono state le parole di Emirhan Delibaş in merito?

Da parte sua, Emirhan Delibaş ha negato tutte le accuse e ha assicurato di essere stato vittima di una campagna diffamatoria, pianificata da uno o più account dall’identità fasulla. In una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, il giovane ci ha tenuto a ribadire che la sua lealtà al Besiktas era indiscutibile e che l’amore e il sostegno dei tifosi erano la sua più grande motivazione ad andare avanti.

Delibaş, che occupava il ruolo di trequartista, era arrivato al Besiktas solo nel 2022, passando dal Gaziantep FK. Nella sua prima stagione giocò 15 partite e segnò ben due gol. Le sue parole di sconforto, tuttavia, non sono bastate ad addolcire il noto club sportivo, il quale ha deciso di rinunciare ai suoi servigi una volta per tutte.

Per il momento, il giovane calciatore turco dovrà cercare di entrare in una nuova squadra per poter continuare la sua carriera calcistica. D’altro canto, il Besiktas continuerà a dedicarsi alla pianificazione per la prossima stagione, nella quale cercherà di riaffermarsi, conquistando il tanto bramato titolo della Super League turca, perso proprio quest’anno contro un’altra squadra molto popolare nel Paese turco, il Galatasaray.