Cosa è successo a Gianluca Grignani? La grande preoccupazione dei fan e le sue parole

Il cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano, Gianluca Grignani, è nato a Milano il 7 aprile del 1972, ma, all’età di 17 anni, si trasferisce in Brianza, a Correzzana.

In ambito musicale, è attratto dai Beatles e dai Police, ma il suo mito assoluto, sin da quando aveva 6 anni, è Elvis Presley, assieme al cantautore italiano, Lucio Battisti. Proprio in quell’epoca, ancora adolescente, inizia a scrivere le sue prime canzoni e ad esibirsi dal vivo nei locali di provincia.

Ma nel 1994 la sua carriera da artista ha spiccato il volo, quando l’etichetta discografica Polygram in primis gli fa firmare il suo primo contratto e, in secondo luogo, dopo la pubblicazione del singolo “La mia storia tra le dita”, lo presenta al grande pubblico, facendolo partecipare a Sanremo Giovani. Lì, Gianluca si è esibito con “Destinazione Paradiso”, un brano che è entrato senza ombra di dubio nella storia della musica italiana. Durante la stessa settimana del Festival, pubblica, inoltre, il suo primo album che, nel giro di un solo anno, vende oltre due milioni di copie.

Come sta adesso Gianluca Grignani?

I fan sono stati messi in allerta dall’ultima notizia del presunto ricovero di Gianluca Grignani. Stando a quanto aveva riportato in serata La Libertà, infatti, Grignani avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un locale e sarebbe stato portato nell’ospedale più vicino, dove ha passato la notte sotto osservazione. Il tutto sarebbe accaduto precisamente nella notte tra il 3 e il 4 marzo 2024, ma la dinamica dell’accaduto non è mai stata specificata.

Le supposizioni di ricovero erano state pubblicate dalla testata piacentina nella mattina di lunedì 4 marzo. Sul quotidiano si leggeva che Grignani “è stato improvvisamente colto da un malore mentre si trovava in un locale in provincia di Piacenza”. Nessun particolare decisivo, se non la versione secondo la quale Grignani “è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Guglielmo Da Saliceto da un equipaggio della Croce rossa”.

“Sono stato in ospedale, ma non per me”. A distanza di poche ore, è stato lo stesso Grignani, attraverso un video su Instagram, a smentire categoricamente la notizia: nessun malore, nessun ricovero: “Sono passato in ospedale per una cosa che non era mia e non posso dire per chi. È uscita la notizia, sinceramente non ho voglia di parlarne. Non ho avuto nessun calo di pressione e poi che palle. L’ultima volta dicevano che avevo bestemmiato, ora che ho avuto un calo di pressione, la prossima che cammino sulle acque. Ci vediamo ai concerti, ciao”.