Daniela Garnero, già coniugata Santanchè è una politica e imprenditrice italiana, dal 22 ottobre 2022 ministro del turismo nel governo Meloni
Nel 1982, all’età di 21 anni, Daniela Santanchè sposa Paolo Santanchè, un chirurgo estetico, e assume un ruolo amministrativo nella società del marito.
Nel 1995, la coppia si separa, ma Daniela mantiene il cognome Santanchè in seguito a un accordo giudiziale. Da allora è nota con tale cognome. Successivamente, intraprende una relazione sentimentale con l’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico di Potenza, da cui ha un figlio di nome Lorenzo. Attualmente, il suo compagno è Dimitri Kunz, che è coinvolto con lei in affari, infatti, è in società con lei diventando consigliere nel CdA di Visibilia Editore (società, quotata in borsa, di cui Daniela è presidente).
Nel corso degli anni, la senatrice ha preso parte a numerosi talk show televisivi, distinguendosi per il suo stile comunicativo diretto e incisivo.
Dottoressa Garnero, psicologa: il dubbio sollevato da Dagospia
Il quotidiano online di Roberto D’Agostino rivela uno scoop riguardante una presunta laurea in psicologia che Daniela Santanchè, secondo le fonti, non avrebbe mai ottenuto.
Secondo quanto riportato dal quotidiano online (Dagospia), prima di intraprendere l’attività imprenditoriale nel settore turistico, la ministra avrebbe trattato pazienti, affermando di possedere una laurea in psicologia che, in realtà, non possedeva.
Quando la politica era ancora sposata con Paolo Santanchè, avrebbe ricevuto pazienti, nello studio milanese del marito, i quali si sarebbero rivolti a lei per problematiche legate al loro aspetto.
Secondo quanto riportato dal giornale, sembra che la Santachè abbia utilizzato il suo cognome, con tanto di targa sulla porta, identificandosi come “Dottoressa Garnero, psicologa”. Questa indiscrezione sembra essere confermata anche da un articolo pubblicato nel mensile di architettura AD. Nell’articolo, datato e riportato da Dagospia, si menziona: “Daniela e Paolo Santanchè […] lei è una psicoterapeuta specializzata nella comunicazione, mentre lui è un chirurgo noto per il suo lavoro con le celebrità”.