Da tempo, Giuseppe D’Anna, 19 anni, e sua nonna Milina Gatta, 76 anni, stanno facendo molto successo su TikTok. Tuttavia, recentemente sono stati coinvolti in un equivoco mediatico di proporzioni significative. Tutto è iniziato con un video pubblicato dal giovane circa una settimana fa, che è stato completamente frainteso dal Daily Mirror.
La testata inglese ha riportato erroneamente una presunta proposta di matrimonio fatta dal giovane, completa di fiori, palloncini rossi, dichiarazione d’amore in ginocchio e un anello. La notevole differenza di età di 56 anni non è passata inosservata sui social, ma molti hanno frainteso il video, che ha accumulato oltre 130 milioni di visualizzazioni.
Nel video, Giuseppe è ritratto in ginocchio su grandi palloncini a forma di cuore mentre bacia l’anziana. Infine, non manca lo scatto dell’anello di diamanti con dedica. “La nostra promessa” si legge nella didascalia sotto al video virale.
Un secondo video pubblicato su TikTok, e che ha destato molto scalpore, li ha fatti diventare nuovamente virali. Nel video, che ad oggi ha accumulato oltre 56 milioni di visualizzazioni si vedono il ragazzo diciannovenne e la signora settantaseienne protagonisti di un gender reveal party.
Che cos’è un gender reveal party?
Un gender reveal party è un evento organizzato per annunciare il sesso del nascituro a parenti e amici. Solitamente, durante questo evento viene rivelato se il bambino che sta per nascere sarà maschio o femmina.
Nel video in questione viene svelato che il sesso del nascituro è una femmina.
@milina_gattaIt’s a 💝🤝🏻💙
L’equivoco sulla presunta coppia con un incredibile gap anagrafico
L’equivoco nasce il 25 maggio, quando il Daily Mirror ha pubblicato un articolo intitolato: “Adolescente di 19 anni con fidanzata pensionata di 76 anni sfida i troll a criticare il divario di età”. Questa conclusione affrettata è stata probabilmente determinata dall’affetto e dall’intimità mostrati dalla coppia sul loro profilo.
La notizia esplode immediatamente, con altri media che la riprendono e la diffondono, generando una cascata infinita di condivisioni.
A smentire le voci è stato proprio Giuseppe, che, incredulo di come l’intero mondo ne stia parlando, ha rivelato la verità a Fanpage: “Ho pubblicato quel video per spiegare l’amore che provo per mia nonna. Noi viviamo insieme, lei è vedova e cerco di darle tutto l’affetto che non può darle più mio nonno, ovviamente come può fare un nipote.. “Anche quel bacio che ci siamo dati è un segno di affetto, come dalle nostre parti si usa tra parenti, nulla di più”.
Successivamente, il diciannovenne ha raccontato di come nessuno abbia avuto l’accortezza di chiedere se ci fosse una relazione tra loro: “Non mi aspettavo questo successo: di solito i nostri video si fermano a 2 milioni di visualizzazioni. Secondo me è andato molto perché all’estero, non capendo cosa dicessimo, hanno veramente pensato che fossimo una coppia. In molti mi hanno contattato chiedendo di prendere i video, ma soltanto una giornalista portoghese mi ha chiesto se la storia fosse vera.”