Matrimonio riservatissimo tra Davide Simonetta e Veronica Ferraro: tutti i vip presenti e i look sfoggiati dagli sposi.
Davide Simonetta, in arte d.whale, si è unito in matrimonio con Veronica Ferraro questo giovedì 12 settembre 2024, in assoluta segretezza e privacy.
Chi sono Davide e Veronica?
Classe ‘83, Davide Simonetta è un musicista e produttore italiano, nato a Lodi. Ha acquisito successo quando, nel 2011, si è destreggiato con la scrittura e realizzazione di brani per artisti di rilievo come Marco Carta, Tiziano Ferro, Paola Turci, Nek, Emma Marrone, Annalisa, Francesco Renga, Dolcenera, Chiara Galiazzo e Zero Assoluto. Nel 2009 ha dato vita ai Caponord, assieme a Sebastiano Giordani (chitarra), Sebastiano Pezzoli (basso) e Stefano Guidi (batteria), una band di ispirazione pop e rock che hanno inaugurato l’apertura degli MTV Days di Torino nel 2011. L’anno dopo, il gruppo ha rilasciato l’album ‘Copriti gli occhi’ dopo aver firmato il contratto con la Warner Music Italia, partendo per un tour nel 2013.
Recentemente, Simonetta è noto per aver prodotto la hit ‘Bellissima’ di Annalisa, artista con la quale ha avuto una relazione amorosa durata due anni fino al 2017, prima di legarsi all’influencer Veronica Ferraro.
La coppia ha annunciato il fidanzamento ufficiale nel 2023, per poi sposarsi questo settembre.
Dal canto suo, anche la Ferraro è un nome alquanto conosciuto sui social, soprattutto per il suo legame con Chiara Ferragni: difatti, le due sono amiche di vecchia data e Chiara era presente al matrimonio, nelle vesti di testimone della sposa. L’ex di Fedez si è espressa in un discorso strappalacrime all’insegna dell’amicizia e dell’affetto reciproco ed ovviamente non si è dimenticata di documentare il tutto attraverso le sue stories di Instagram.
Luogo della celebrazione, i vip presenti e gli abiti
I due si sono sposati a Villa Semenza (Lecce) e tra gli ospiti erano presenti molte celebrità, tra cui la stessa Annalisa, Emma, Dargen D’Amico, Tananai e le due sorelle di Chiara, Valentina e Francesca, accompagnate dalla madre Marina.
Nello specifico, Annalisa si è esibita sulle note di ‘La prima cosa bella’ di Nicola Di Bari, mentre Tananai ha realizzato una versione acustica di ‘Tango’.
La cerimonia si è svolta privatamente, all’aperto, caratterizzata da toni modesti e dolci. L’abito matrimoniale di Veronica era semplice, con maniche a tre quarti, nessun pizzo o fronzolo, un sottile velo ricamato e strascico. Davide, d’altro canto, portava un completo nero e una cravatta dello stesso colore. Per l’after party, la sposa si è cambiata, indossando un tubino adornato di paillettes con aperture ai lati. Doppio Look anche da parte della Ferragni, che ha sfoggiato un minidress corto rosa con inserti floreali.