Chi è Federica Lelli, la nuova compagna di Matteo Berrettini: con che famoso cantante stava prima?

Federica Lelli è la nuova ragazza di Matteo Berrettini, celebre tennista italiano. Scopriamo chi è la nuova fiamma.

Il ‘The Hammer Matteo Berrettini, 28 anni, ha chiuso per sempre la relazione amorosa con la showgirl Melissa Satta questo febbraio ed ora è stato paparazzato in coppia con Federica Lelli, influencer ed ex partner del cantante Ultimo, col quale è stata due anni fino al 2019.

Gli inizi della frequentazione e il passato della Lelli

Inizialmente, i due erano stati avvistati in alcuni scatti rilasciati da RTL 102.5 lo scorso marzo, finché in questi giorni il gossip è stato confermato dalla rivista ‘Chi‘, che li ha beccati assieme a Roma. Addirittura, si ipotizza che i due siano andati a convivere assieme, a Montecarlo, residenza fissa del tennista. Tuttavia, la coppia non si segue reciprocamente su Instagram, probabilmente per tentare di conservare la privacy della relazione.

Federica Lelli, 157 mila seguiti su Instagram attuali, classe ‘98, ha 26 anni. Ha fama di modella e di influencer e possiede una laurea in scienze politiche e relazioni internazionali. Nel 2021, durante il periodo della pandemia, ha dato il via a ‘Love Story’, un programma di incontri tra single con interessi in comune, grazie anche all’aiuto di Alessandro Massi. Ha vissuto per un periodo in Francia, per poi far ritorno nel Bel Paese.
Lelli era stata legata al cantautore romano Ultimo per due anni, terminando la relazione nel 2019, restando però in buoni rapporti. Durante una delle tappe del tour di Ultimo, Federica era presente tra gli spalti, allo stadio di Milano. L’influencer era stata ripresa intonare le note della canzone ‘22 settembre’ brano a lei dedicato.
Attualmente, Ultimo è impegnato con Jacqueline Luna Di Giacomo e la coppia aspetta un figlio maschio. I due hanno espresso la volontà di farlo nascere in America, nazione cara alla Di Giacomo.

Amori trascorsi del tennista

Dall’altra parte, la storia tra Matteo Berrettini e Melissa Satta, modella 38enne, è terminata a febbraio del 2024. La top model ha confessato che i commenti crudeli e sessisti lasciati sui social e le testate giornalistiche italiane che l’accusavano di essere la responsabile degli scarsi risultati sul campo di tennista di quel periodo l’hanno ferita profondamente. Come dichiara Melissa, i due si sono lasciati per discrepanza di “priorità” e di aver mancato i giusti incastri relazionali.

Nonostante tutto, la coppia ha affermato di essere rimasti in ottimi rapporti e che Melissa e il figlio Maddox saranno sempre dei suoi grandi tifosi.