Il celebre presentatore italiano Pippo Baudo viene immortalato in sedia a rotelle ma in buona salute al compleanno di Pingitore.
Pippo Baudo, 88 anni compiuti questo 7 giugno, fa la sua comparsa in pubblico dopo un periodo di silenzio dai grandi schermi. L’occasione si è presentata per il 90esimo compleanno del drammaturgo Pier Francesco Pingitore, al quale hanno partecipato anche altri attori della compagnia teatrale il Bagaglino, fondata da Pingitore stesso nel 1965.
Gli scatti dei festeggiamenti e la lista dei presenti
All’evento, svolto a Villaggio Martufello a Pomezia, Pippo è apparso seduto in carrozzina, in un elegante completo blu, con tanto di camicia e cravatta, sfoderando un bel sorriso. Gli scatti hanno fatto il giro di Internet e dei social media. Lo scorso maggio, il rinomato conduttore televisivo era stato protagonista di alcuni voci di corridoio sul web che parlavano di malattie cardiache e ricoveri d’urgenza in ospedale, smentite prontamente. Pippo ha solamente accennato di avere avuto qualche complicazione ad un ginocchio che gli impedirebbe di camminare normalmente, ma di essere in ottima salute.
Assieme al padrone di casa Maurizio Martufello, erano presenti altre star come la regista ed attrice Valeria Marini, Milena Miconi, Pamela Prati, Gabriella Labate e Manuela Villa, Mirko Alivernini, Maurizio Mattioli, Enzo Piscopo, Morgana Giovannetti, Graziella Pera, Carla Vistarini e Mario Zamma.
Pingitore, entusiasta della partecipazione dell’amico, ha dichiarato che “la presenza di Pippo mi ha fatto molto piacere, siamo legati da una profonda amicizia. Si è divertito, ha partecipato, è stato bene. È stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande cordialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei 3 volte trenta”.
Anche l’imprenditrice Valeria Marini si è espressa sulla questione, affermando che “Pippo è sempre Pippo, l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta che l’avevo visto. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno, psicologicamente molto tranquillo”.
La situazione di Pippo e un suo possibile ritorno in TV
Si crede che la sedie a rotelle sarà solo una situazione temporanea per il volto della TV italiana, e che presto si rimetterà nel pieno delle sue forze.
Lo scorso marzo si era ipotizzato un ritorno di Pippo nel mondo della televisione, in particolare per la creazione e gestione di una rubrica che trattasse della storia della televisione italiana all’interno del programma ‘I fatti vostri‘ e lo stesso Baudo non aveva escluso l’opzione. Vedremo se in futuro il progetto si concretizzerà.