Qual è il gruppo del momento? La risposta è facile, i Maneskin! Il gruppo capitolino, dopo il palco dell’Eurovision, conquista anche gli States: a confermarlo Jimmy Fallon!
Lo show serale condotto dall’amatissimo Jimmy Fallon è forse uno dei programmi più seguiti e conosciuti in America. Ieri sera, nel celeberrimo salotto, gli ospiti erano proprio i giovanissimi Maneskin.
Zitti e Buoni è il brano che ha garantito al gruppo di Roma non solo la vittoria sul palco dell’Ariston, ma anche il primo posto in classifica durante l’Eurovision di 2021, tenutosi a Rotterdam.
Le loro canzoni sono diventate un vero successo planetario, facendo innamorare fan da tutte le parti del mondo. Non sono mancati nemmeno i trend su TikTok, social estremamente in voga tra i giovani.
Al “The tonight show starring Jimmy Fallon” viene data la notizia ufficiale: i Maneskin apriranno il concerto di Mick Jagger and company.
I #Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones il 6 novembre. L’entusiasmo di Fallon #FallonTonight pic.twitter.com/4mBkXqBbLC
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) October 27, 2021
Maneskin: il successo da Sanremo agli States
Giovani, ribelli, talentuosi e, soprattutto, italianissimi. I Maneskin sono il vero fenomeno musicale del momento e non ci sorprende che la voce sia arrivata anche agli amici americani.
Dopo la notizia delle 3 candidature ricevute dalla band agli MTV European Music Awards, che si terranno in Ungheria il prossimo 14 novembre, i social dei Maneskin danno un altro incredibile annuncio: faranno 2 concerti negli Stati Uniti.
Non poteva naturalmente mancare l’eccitazione su Twitter: sono bastate poche ore a far impazzire i fan, emozionati perché i loro idoli apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
L’hashtag #Maneskin è ottavo in tendenza e i commenti sono tutti estremamente positivi: il web fa letteralmente il tifo per loro!
Più volte accusati non fare “vero rock” e di essere solo una brutta copia dei bei vecchi tempi, un Tweet li difende così: “Un bacione ai simpaticoni e ai grandi cultori di musica rock che ogni tanto sentivano il desiderio di ribadire il fatto che i Maneskin non fossero vere rockstar. Vi salutano aprendo il concerto dei Rolling Stones”.