Dove si trovano le persone più belle al mondo? La classifica

Anche se la bellezza è spesso un argomento molto soggettivo, alcuni esperti di ‘money.co.uk‘ hanno voluto approfondire l’argomento analizzando i dati delle città e dei paesi che hanno prodotto il maggior numero di vincitori di concorsi di bellezza per scoprire dove sono nate le persone più belle al mondo. È proprio su questi dati che si basa la classifica da loro costruita.

Rimane pur vero il detto che “la bellezza è negli occhi di chi guarda“, ma in questo caso i numeri parlano. Molti si staranno chiedendo: “In base a quali fattori viene misurata la bellezza?” E soprattutto: “Cosa rende alcune persone più belle di altre? Sarà forse la genetica? O un’attitudine?

Gli esperti che hanno realizzato lo studio hanno cercato di dare una risposta a tutte le domande più comuni dei curiosi. Soprattutto perché l’intento è capire se il luogo in cui si nasce può essere un fattore influente. Dati alla mano, hanno evidenziato che ci sono dei paesi in cui le persone nascono più belle di altri.

Come commentato precedentemente, la classifica è stata costruita tenendo conto dei numero di vincitori di concorsi di bellezza in ciascun paese. Sono stati esaminati i dati di più di 500 vincitori di concorsi di bellezza in tutto il mondo. Tra i più famosi: Miss Mondo, Miss Universo, Mr Gay World e altri. Sul podio vediamo gli Stati Uniti (61), il Venezuela (35) e il Brasile (26). Seguiti da: Regno Unito (25), Filippine (23), Australia, Colombia e Thailandia (19), Sudafrica e Spagna (18).

Ebbene si. Non c’è nessun errore, l’Italia non rientra tra queste prime posizioni secondo lo studio. Ma d’altronde, come dice il famoso detto campano? “Ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja”.