Da qualche giorno ormai la vicenda che ha visto coinvolti Francesco Facchinetti e Conor MCGregor è al centro dell’attenzione. L’episodio tra i due è avvenuto il 17 ottobre all’Hotel St.Regis di Roma. : il cantante racconta che il famoso lottatore irlandese di MMA gli ha sferrato un pugno sul volto all’improvviso, senza motivo e sotto gli occhi di molti testimoni increduli. I due infatti sono stati più di due ore a parlare e a divertirsi, ma subito dopo è accaduto il fatto chiacchierato da tutti.
Facchinetti ha reso pubblico l’accaduto pubblicando un lungo video dal suo profilo nelle Instagram Stories. Ha affermato: “I veri fighters non si comportano così. Sanno di avere delle armi al posto delle mani e di certo non si mettono a prendere a pugni il primo a caso che si trovano davanti. Poteva darlo a mia moglie, a chiunque dei miei amici in quella stanza. Spero che questa sia la volta buona che la paghi, confido nella giustizia italiana. Sono curioso di vedere se l’albergo, che sicuramente avrà tutti i filmati dell’accaduto, avrà il coraggio di far vedere cosa ha fatto e come si è comportato il sig. McGregor nelle due ore in cui siamo stati insieme, compresa l’aggressione. Per fortuna, ci sono stati i suoi amici che lo hanno fermato perché lui sarebbe andato avanti a picchiarmi senza una ragione.”
L’avvocato del cantante milanese ha chiesto all’hotel i video ripresi dalle telecamere quella notte. Proprio Facchinetti, però, in alcune sue dichiarazioni allude al fatto che l’albergo voglia insabbiare l’accaduto e nascondere volontariamente qualcosa. Molto dipenderà anche da quello che succederà a livello giudiziario.
È necessario attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda per capire come stanno realmente i fatti. Nel frattempo, il fatto accaduto nell’hotel romano assume tutte le sembianze di un giallo.