Tre bambini soli in casa, con lo scheletro di un quarto bambino morto da tempo, senza nessuna traccia dei genitori. Questo è quello che la polizia della contea di West Harris (Houston, Texas) ha trovato domenica, controllando un appartamento dopo aver ricevuto una segnalazione.
I tre ragazzini, di 15, 10 e 7 anni, erano in condizioni fisiche e igieniche precarie, perciò sono stati portati all’ospedale per ricevere assistenza. A quanto pare, il più grande si prendeva cura dei fratelli da solo, senza nessun adulto. Tutti e tre sarebbero rimasti nella casa, con il corpo del bambino morto che si decomponeva nella camera accanto alla loro, per circa un anno.
L’identità del quarto bambino inizialmente non era sicura, ma poi il maggiore dei ragazzini ha detto alla polizia che si tratterebbe di un altro fratello, di 9 anni, morto più di un anno fa.
Non è chiaro chi abbia chiamato la polizia, portando alla macabra scoperta. Fonti di agenzia, tra cui AGI, suggeriscono che sia stato uno dei bambini, mentre altre testate, come il The Independent, parlano solo di una telefonata anonima. In ogni caso, lo sceriffo Ed Gonzalez, che ha guidato le operazioni e si occupa delle indagini, ha dichiarato alla stampa di non aver mai visto niente del genere nella sua carriera. “Faccio questo lavoro da molto tempo e non ho mai sentito di uno scenario simile” ha detto. “Mi ha colto di sorpresa”.
La polizia sta cercando i genitori dei ragazzini e, come si apprende dall’account Twitter di Gonzalez, che condivide sul social gli aggiornamenti del caso, ha già rintracciato la madre e il suo compagno. I due sono stati interrogati, ma al momento nessuna accusa è stata formulata contro di loro.
Update to scene on Green Crest; a teen (15) adviser that his 9-yr-old brother had been dead for a year and his body was in the room next to his. Deputies found skeletal remains of a small child. Deputies also found two other male children in the apt unit under the age of 10. Both https://t.co/GTDcKeM03K
— Ed Gonzalez (@SheriffEd_HCSO) October 25, 2021