‘Stranger Things 4’: cosa sappiamo? Data d’uscita e titoli degli episodi

È stata una lunga attesa per i fan di “Stranger Things“: sono passati tre anni dall’uscita della terza stagione. Ora tutti si chiedono: quando uscirà finalmente la quarta stagione? Netflix non ha dato una data esatta, ma ha annunciato il periodo in cui verrà rilasciata: estate 2022, visti i numerosi rinvii che le riprese del quarto capitolo hanno subito a causa del Covid-19. Le avventure dei personaggi principali saranno distribuite su 9 episodi.

  1. Hellfire Club
  2. La Maledizione di Vecna
  3. Il Mostro e la Supereroina
  4. Caro Billy
  5. Il Progetto Nina
  6. Il Tutto
  7. Il Massacro al Laboratorio di Hawkins
  8. Papà
  9. Il Piano

L’annuncio è arrivato sugli account social di Netflix il 6 novembre, in occasione dello ‘Stranger Things Day‘, un giorno tradizionalmente dedicato alla serie TV, in quanto è il giorno in cui è ambientato il primo episodio e in cui avviene la scomparsa di Will Byers (nel 1983).

Sempre sul suo profilo Twitter, Netflix, ha annunciato sull’uscita di un teaser, per placare l’ansia dei fan e per stuzzicarli: il titolo è “Benvenuti in California“, ed è stato rilasciato il 7 novembre.

Dove eravamo rimasti con la terza stagione di ‘Stranger Things’?

Al termine della terza stagione avevamo lasciato i protagonisti alle prese col tentativo di distruggere il laboratorio sovietico sotto il nuovo centro commerciale di Hawkins. I russi hanno imprigionato Hopper, Joyce ha preso il figlio e Eleven e li ha portati via dall’Indiana, per cominciare una nuova vita. Ed è da qui che partirà la quarta stagione, con una Eleven che nell’ultimo teaser abbiamo visto alle prese con le difficoltà di ambientamento e con il bullismo scolastico in California, in trepidante attesa di arrivare allo Spring Break per poter riabbracciare Mike.