Mercoledì 6 aprile 2022, prevista per la giornata di oggi l’apertura ufficiale della nuova sede di Primark a Milano.
Il nuovo store del colosso irlandese dell’abbigliamento low cost, aprirà in via Torino, nel palazzo un tempo occupato da Fnac.
Costituzione della sede del negozio
Cinque piani, più di 5mila metri quadrati per gli abiti in esposizione.
“Il design di questo nuovo ed attesissimo negozio, che si sviluppa su oltre 5mila metri quadrati di superficie commerciale suddivisi su cinque piani, trae ispirazione dalle affascinanti caratteristiche architettoniche e artistiche legate al mondo della moda che contraddistinguono la città di Milano. Tutto sarà improntato alla “milanesità, l’ingresso dello store si ispira alle iconiche piazze di Milano, mentre all’interno i clienti potranno ammirare i richiami architettenoci tipici della città, tra archi e palette cromatiche intense e lussuose al tempo stesso. La nuova sede regionale per l’Italia di Primark sarà situata negli uffici sopra il negozio insieme a uno showroom dedicato alla stampa che completeranno così i sette piani totali della struttura.” questo ciò che si legge nella nota con cui Primark ha annunciato l’inaugurazione della nuova sede del negozio.
Sono inoltre 250 le nuove assunzioni volute dal marchio per costruire il team della nuova sede.
Le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala
Lo store milanese che è stato inaugurato proprio dal sindaco della città di Milano Giuseppe Sala.
“Grazie per aver creduto in Milano, siete arrivati qui in un momento difficile ma sono sicuro che questo è un buon investimento” ha dichiarato il sindaco milanese, aggiungendo: “quello che oggi fa Primark è un atto di fiducia per la nostra città, non è scontato perché i vecchi milanesi come me lo sanno che questo palazzo ha una storia controversa, era vuoto da tanto tempo quindi è una grande responsabilità gestire uno spazio del genere. Queste 250 nuove assunzioni sono una grandissima gioia per noi”.