Il figlio di Elon Musk vuole cambiare genere: ecco come si chiamerà e perché

La notizia arriva dagli Stati Uniti ed è stata riportata dall’Ansa: uno dei figli di Elon Musk, il magnate multimiliardario proprietario di Tesla e SpaceX, ha deciso di iniziare la procedura per cambiare nome e genere.

Xavier Musk, che ha appena compiuto 18 anni, ha intenzione di chiamarsi Vivian Jenna Wilson, prendendo il cognome di sua madre.

Su alcuni documenti ufficiali depositati presso un tribunale di Los Angeles e riportati in esclusiva dal sito di gossip Usa Tmz, si legge che il Xavier ha iniziato tale procedura per una questione di “identità di genere e il fatto che non desidero essere imparentato con il mio padre biologico in alcun modo o forma”.

Un brutto colpo per il padre Elon, che oltre Xavier ha altri sei figli: Griffin, Vivian, Kai, Saxon, Damian, che ha avuto con la scrittrice Justine Wilson, con la quale è stato sposato dal 2000 al 2008, e X AE A-XI ed Exa Dark Sideræl, con la cantante Grimes.

Dunque, la motivazione del figlio di Musk è netta: non vuole essere più legato al cognome del padre. Sebbene i due non abbiano mai parlato in pubblico della vicenda, il fondatore di Tesla a più riprese ha manifestato sostegno alla comunità transgender, aggiungendo però che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”.

Xavier è il gemello dell’altro figlio di Musk, Griffin, entrambi avuti con la scrittrice canadese Justine Wilson, di cui il figlio vuole prendere il cognome. L’autrice è stata sposata con il miliardario dal 2000 al 2008, anno del loro divorzio. Con lei Musk ha avuto 5 figli, di cui conserva l’affidamento congiunto, ma nonostante l’enorme popolarità e ricchezza del padre, i figli hanno sempre tenuto un profilo basso, al di fuori delle cronache.

Sempre secondo quanto riportato da Usa Tmz, l’audizione per il cambiamento del nome è in programma venerdì prossimo.