La più giovane senatrice del Rhode Island (USA) ha pubblicato un video su TikTok di lei che fa twerking con la didascalia: “vota la senatrice Mack”

Il video ha destato molto scalpore negli Stati Uniti d’America e Mack ha difeso le sue azioni su Twitter dando la colpa ai media per le critiche causate dal video in questione.

“Dannazione. Il twerking a testa in giù fa davvero esplodere gli account internet dei conservatori. I media possono coprire tutte le vittorie politiche ottenute dal più giovane senatore nero del Rhode Island? I media possono anche coprire le oltre 10 proposte di legge che ho sponsorizzato? In quanto donna nera e queer, tutti dovrebbero conoscere la risposta. E’ no. Andiamo avanti con la vostra narrazione. Io? Sarò gioiosa, libera e non infastidita”.

Andiamo a scoprire chi è Tiara Mack e perché ha pensato che pubblicare un video di twerking fosse una buona idea in questo clima politico.

La Mack è una 28enne democratica che fa parte di un gruppo di giovani legislatori LGBT+ di colore che hanno fatto la storia quando sono stati eletti a cariche pubbliche nel 2020. È entrata in carica il 5 gennaio 2021.

La senatrice crede fortemente che tutte le comunità possano e debbano avere tutti gli strumenti necessari per prosperare. Crede che chiunque meriti di avere alloggi a prezzi accessibili, scuole di qualità, un salario vivibile, aria pulita e comunità sane, indipendentemente dal codice postale.

Mack, dichiaratamente lesbica, è cresciuta in Georgia e in South Carolina in una famiglia numeosa da una madre single che lavorava come insegnante e aveva difficoltà economiche.
Tiara nel 2012 si è trasferita a Providence, Rhode Island e nel 2016 e ha conseguito una laurea in sanità pubblica presso la Brown University.

Oggi Tiara Mack (Partito Democratico) è candidata per la rielezione al Senato dello Stato del Rhode Island in rappresentanza del District6. Ha, infatti, dichiarato la propria candidatura alle primarie democratiche in programma il 13 settembre 2022.