Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian, é finita al centro di critiche e polemiche per via dell’utilizzo del suo jet privato: compie viaggi che durano meno di 15 minuti.

La sorella di Kim, la più giovane della famiglia e una delle più popolari grazie al suo business di prodotti di bellezza, è stata duramente criticata sul web. La creatrice di Kylie Cosmetics ha un aereo privato e lo utilizza anche per voli di pochi minuti.

Utilizzando un’applicazione che controlla i voli che attraversano lo spazio aereo di ogni Paese, un follower si é accorto ed ha postato che la sorella minore di Kylie ha utilizzato il suo jet per viaggiare tra Camarillo e Van Nuys, due aree della California separate da circa 95 chilometri di autostrada.

In totale, Kylie, 24 anni, avrebbe effettuato cinque voli di durata inferiore ai 30 minuti in una sola settimana, suscitando molte critiche da parte dei suoi fan e non solo.

Ma non é l’unica ad utilizzare il proprio jet per voli dalla brevissima durata.

Cos’è Celebrity Jets?

Celebrity Jets, un profilo automatizzato creato dal programmatore Jack Sweeney, registra diversi avvisi associati al decollo e all’atterraggio di aerei privati.

Questo profilo non solo diffonde informazioni come la posizione e il modello dell’aereo, ma offre anche una narrazione completa del tempo del viaggio, oltre al consumo di carburante, al suo costo e alla quantità di anidride carbonica (CO2) che ha emesso nell’atmosfera durante il viaggio.

Elon Musk avrebbe offerto circa $ 500.000 a Jack Sweeney per smetterla di seguire i suoi viaggi.

Gli altri “criminali climatici”

Oggi solo l’1% della popolazione mondiale è responsabile della metà delle emissioni associate ai voli.

Drake, rapper statunitense, ha preso un volo di 18 minuti da Hamilton, Ontario, a Toronto.

Elon Musk, proprietario di Tesla, ha volato con il suo jet per 28 minuti, da Houston ad Austin, in Texas.

Floyd Mayweather, il pugile, ha volato tra Las Vegas e Henderson per 14 minuti

Kim Kardashian con il suo “Kim Air” abusa dei voli brevi.

Kenny Chesney, cantante country, ha utilizzato il suo jet per un volo di soli 20 minuti tra Akron, Ohio, e Pittsburgh.