Un’azienda svizzera si è offerta per costruire bunker fortificati a prova di apocalisse sotto le residenze delle “persone più potenti al mondo”.

Si tratta di Oppidum, la quale ha presentato i nuovi bunker sotterranei fortificati “L’Heritage“, sviluppati in 1000 metri quadrati e “ottimizzati per lo stile di vita super lussuoso e sicuri contro le minacce in superficie”.

Si rivolge principalmente ad individui negli Stati Uniti,  in Europa e negli Emirati Arabi Uniti, con un patrimonio di oltre 100 milioni di dollari. I clienti dovranno infatti essere disposti a pagare almeno 10 milioni per proteggere ciò a cui tengono.

Ora vediamo insieme più nel dettaglio che cos’è un Oppidum.

Che cos’è l’Oppidum

Oppidum significa letteralmente “insediamento fortificato“: è una costruzione sotterranea super sicura in grado di autoprodursi acqua, energia e aria. “L’Heritage” è il design Oppidum più lussuoso. È completamente ermetico e può essere isolato dall’atmosfera esterna.

I proprietari di queste case fortificate, possono scendere sotto terra per entrare in un enorme garage progettato appositamente per le collezioni di auto più prestigiose.

Dopodiché devono passare attraverso una camera di decontaminazione per poter raggiungere il resto degli spazi del super bunker.

Coloro che decideranno di averne uno, troveranno a loro disposizione una sala riunioni sicura, comode camere da letto, giardino interno, spa e altri servizi per il tempo libero.

C’è anche a disposizione un caveau per contenere i capolavori d’arte, l’oro, i contanti e tutti gli altri oggetti di valore. Grazie all’applicazione della tecnologia della NASA, i magazzini sono in grado di contenere scorte di cibo nutriente e di lunga durata. Questo permette ai proprietari di avere quantità di cibo sufficiente per mesi o addirittura per anni.

Inoltre, c’è anche una sala medica con tanto di forniture mediche essenziali nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di cure mediche.

Insomma, stiamo parlando di una vera casa sotterranea super sicura e pronta per ogni tipo di scenario.