Come funziona la “Maratona Salvini”

La Lega, il partito politico capitanato da Matteo Salvini, ha deciso di puntare tutto sui social network per concludere la propria campagna elettorale, ovvero attraverso un evento chiamato “Maratona Salvini”.

Ecco di seguito le parole leghiste che hanno annunciato l’evento social: “Una maratona di almeno quattro ore, in diretta su tutti i social a partire da TikTok: Matteo Salvini prepara la chiusura della campagna elettorale sbarcando nella più grande piazza virtuale italiana. Dopo più di 30mila chilometri percorsi da Ferragosto a oggi per toccare tutte le regioni italiane, il leader della Lega ha preferito utilizzare le ultime ore di campagna elettorale per coinvolgere contemporaneamente tutti gli 8mila comuni e almeno 1 milione di persone. In 4 ore di diretta Salvini alternerà discorsi a contributi video e interventi di ospiti, con possibilità di interazioni live”.

La decisione del partito di Matteo Salvini di terminare la campagna elettorale con un evento social avviene dopo che il Movimento 5 stelle, capitanato da Giuseppe Conte, negli scorsi giorni si era reso protagonista proprio di un comizio digitale.

Eventi in presenza fisica

Nonostante la Maratona Salvini la Lega non rinuncerà ad un ultimo evento in presenza fisica. Ecco di seguito il programma:

– oggi, giovedì 22 ottobre alle 17:30, a Piazza del Popolo a Roma, la coalizione di centrodestra si riunirà per l’evento di chiusura della campagna elettorale dell’alleanza “Insieme per l’Italia”, dove parteciparanno fisicamente i tre leader dei rispettivi partiti della coalizione, ovvero Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

Domani, venerdì 23 ottobre Fratelli d’Italia e Forza Italia termineranno la campagna elettorale con un evento individuale ed in presenza, rispettive a Napoli e Milano. La Lega invece ha optato per la via social con l’obiettivo di raggiungere un milione di persone.

I risultati di queste scelte e delle elezioni in generale li sapremo dopo domenica 25 settembre, il giorno della chiamata alle urne per gli italiani.