Dall’8 dicembre, a Singapore, le persone non vaccinate che si ammaleranno di Covid-19 dovranno pagarsi le spese mediche. Il ministro della Sanità, Ong Ye Kung, ha parlato della necessità di dare un “segnale importante” ai no vax.
Le spese mediche per le persone non idonee alla vaccinazione – come i bambini sotto ai 12 anni o le persone che per problemi di salute non possono vaccinarsi – restano invece a carico del governo.
Anche su Twitter gli utenti hanno espresso il loro parere, e l’hashtag #Singapore è in tendenza. Il social network si è diviso: per alcuni sarebbe giusto adottare questa soluzione anche nel nostro paese, altri sostengono che sia troppo drastica.
Covid, #Singapore non pagherà più le cure mediche a chi non si vaccina per scelta.
Mi pare perfetto: che cosa aspettiamo?— il Gatto Pardo (@ilGatt0Pardo) November 9, 2021
In Italia funziona cosi, in un altro paese viene limitata la libertà dei non vaccinati o vietato l'accesso alla sanità? Lo riporto, cosicché i politici e i giornalisti filogovernativi lo possono proporre come futura restrizione.
In altri paesi aprono? Non dico nulla.#singapore— Avvocato A. Maria Bastrotta 🧊 (@BMastrotta) November 9, 2021
https://twitter.com/cri_lavit/status/1458100665151000583
Altri paesi seguiranno la scia di Singapore? Oppure adotteranno soluzioni differenti per incentivare la popolazione a vaccinarsi?