Ieri, 15 giugno 2022, ha festeggiato il compleanno Alessandro Rina, in arte Alex Wyse. Il giovane cantante è noto per aver partecipato ad Amici 21. Alla festa ha invitato non solo la sua fidanzata Cosmary Fasanelli, anche lei ballerina ed ex concorrente, ma anche tutti i suoi colleghi del talent.
Tra le storie di Instagram postate da Alex sul suo profilo, si vedono lui e i suoi amici attendere la mezzanotte per fargli gli auguri e bere champagne. In occasione della sua festa, il ragazzo ha anche cantato davanti ai suoi amici.
I concorrenti di Amici 21 erano: Leonardo, Michele, Christian Stefanelli, John Erik, Dario, Alice, Serena Carella e Carola Puddu come ballerini. Tra i cantanti c’erano invece Calma, Aysha, Crytical, Albe, Gio Montana e LDA Luca d’Alessio.
Ma ora vediamo insieme chi è Alex Wyse e altre curiosità su di lui.
Biografia di Alex
Alessandro Rina è nato a Como il 16 giugno 2000 quindi ha festeggiato i 22 anni. Attualmente vive a Milano. Durante l’adolescenza ha fatto qualche lavoretto per mantenersi come fattorino di Deliveroo e cassiere in alcuni locali di Londra e Cambridge.
Ha studiato a Londra alla BIMM e si è diplomato qui nel 2019. Al momento studia al Chesterton Community College a Cambridge.
Nel 2021 entra a far parte del talent di Maria de Filippi, la scuola di Amici. È riuscito ad arrivare in finale ma non a vincere. Nonostante la sconfitta, ha firmato un contratto con l’etichetta discografica 21CO, fondata da Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo.
Prima di far parte di Amici, Alex era fidanzato con una ragazza di nome Chiara ma la loro relazione si è conclusa quando il ragazzo si stava avvicinando a Cosmary, l’attuale ragazza.
Curiosità su di lui
- Durante un’intervista a Verissimo ha rivelato che non si aspettava nascesse una relazione con Cosmary proprio nel momento in cui era centrato sulla sua carriera
- Alex è fan di Ermal Meta, quest’ultimo dopo la fine di Amici gli ha dato la disponibilità ad aprire i suoi concerti
- Durante la finale è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto, a vincere è stato il collega e amico Luigi