La follia di uno youtuber nipponico | 15mila dollari per trasformarsi in un cane – VIDEO

Immaginate di avere 15mila dollari – cioè quasi 14mila euro – a portata di mano. Qualcuno potrebbe metterli in banca come risparmi, e qualche altro ancora potrebbe usarli per diventare un cane. No, non è né fantascienza né una fake news, bensì il desiderio abbastanza discutibile di un uomo giapponese, uno youtuber, appassionato di Cosplay, pratica consistente nella trasformazione in personaggi di cartoni animati, film o fumetti. E così Toko-San, questo il suo nome ma non quello vero, ha sborsato ben due milioni di yen, l’equivalente di 15mila dollari, per scodinzolare come un Collie. Dopo avere acquistato un costumino peloso e soffice, l’uomo prima lo ha indossato, poi ha cominciato a gironzolare dentro casa, infine ha fatto una passeggiata all’aperto.

La strana vicenda

La possibilità di realizzare il suo sogno di “diventare” un cane gli è stata data dall’azienda di effetti speciali Zeppet che, per una cifra intorno ai 13mila euro, ha realizzato per lui un costume di border collie talmente realistico da render difficile a uno sguardo superficiale comprendere di cosa in realtà si tratti. Nel video più recente, lo youtuber giapponese mostra il momento in cui affronta per la prima volta un’uscita in pubblico, indossando il proprio costume in un parco. Il finto border collie gioca come un cane a tutti gli effetti, interagendo con altri animali, dando la zampa e addirittura rotolando sull’erba. Chiaro lo stupore dei passanti, a cui Toko rivolge anche un singolare saluto con la zampa. Poco prima di esibirsi in pubblico, Toko aveva rivelato ai suoi followers di sentirsi un tantino nervoso. “Ricordi i tuoi sogni di quando eri piccolo? […] Ricordo di aver scritto nel mio libro di diploma della scuola elementare che volevo essere un cane e camminare all’aperto”, aggiunge Toko. Ciò nonostante, come da lui stesso ammesso, nessuno conosce la sua identità, né i suoi amici sono a conoscenza della “trasformazione”. “Raramente ne parlo, perché temo che i miei amici penseranno che sono strano”, ha confessato in un’intervista rilasciata al The Mirror. E proprio qui, tra reazioni ironiche e sconvolte, Toko-San, ma per tutti ormai Lassie, si è fatto coccolare.

A ispirare Toko-San, lui dice, è stato il suo grande amore per i cani: “I miei preferiti sono gli animali quadrupedi, specialmente quelli carini. Tra questi, ho pensato che un grosso animale sarebbe andato bene, considerando che sarebbe stato un modello realistico, quindi ho deciso di far realizzare un cane”, e dichiara di aver scelto un costume da Collie perché il suo lungo e folto pelo può “fuorviare la figura umana” per non parlare del fatto che questi cagnolini da pastore sono la sua razza di cane preferita.