Ruttovibe e le sue “performance”: problemi a Montecitorio | Chi è l’influencer?

Cristian, conosciuto come Ruttovibe, è un influencer di 24 anni, che sta facendo parlare di sé per le sue “performance” in giro per l’Italia, coinvolgenti anche personaggi famosi. Intraprese la strada dei social nel 2022 e ad oggi, tra Instagram, TikTok e Youtube, ha un numero di follower pari a quasi 2 milioni.

Come è nata l’idea del personaggio? Cristian si è esposto in un’intervista con il collega youtuber, Rutt Mysterio, dove ha rivelato che tutto è partito da quando era un bambino e vedeva i suoi cugini gareggiare in vere e proprie gare di rutti. Apprese i segreti del mestiere proprio da loro, che gli insegnarono prima a far ammettere più aria nello stomaco possibile e poi ad espellerla, tramite una mera contrazione del diaframma.

“Volevo diventare un dinosauro”, confessa Ruttovibe a Rutt Mysterio, parlando della sua infanzia. Per questa ragione iniziò a esercitarsi per emettere rutti sempre più lunghi e fragorosi. Complice la pandemia, pensò per scherzo di rispondere a suon di rutti ai no-vax e da lì che il percorso sui social prese avvio. Inizialmente aprì un canale Telegram e poi proseguì sulle piattaforme social principali. Grazie proprio al suo debutto su TikTok, il suo successo è diventato assicurato.

Un breve riepilogo delle sue ultime “performance”

Il profilo di Ruttovibe ha subito un particolare aumento di interesse mercoledì 10 gennaio 2024, quando si è piazzato di fronte a Montecitorio per “ruggire”, come dice spesso lui per descrivere quello a cui si dedica con tanto amore e dedizione. Dopo aver scatenato la risa dei presenti, l’influencer ha catturato l’attenzione dei Carabinieri che lo hanno dapprima avvicinato per chiedergli che fornisse loro i documenti.

Cristian ha dovuto aspettare circa un’ora per vedersi restituiti i documenti. Ma, ovviamente, per lui non sono previste né multe né denunce, solo il consiglio spassionato di spostarsi più lontano possibile da Montecitorio la prossima volta. Non c’è stata nessuna ripercussione, ma la sua vicenda è stato riportata da tutte le testate giornalistiche nazionali. In un’intervista dall’Ansa, in particolare ha spiegato: “Faccio queste cose per ridere ma mai per denigrare o danneggiare nessuno. Oggi l’ho fatto davanti a Montecitorio e sono stato identificato dai Carabinieri. Erano un po’ arrabbiati ma non ho proprio ben capito, mi hanno preso il documento e mi hanno fatto aspettare”.

Nonostante, lui abbia ribadito che le sue intenzioni non sono di natura politica, per il giovane influencer questo rappresenta solamente il secondo grande rutto politico con cui ha accolto il 2024. L’8 gennaio 2024, infatti, Ruttovibe si è “esibito” di fronte a Matteo Salvini, a bordo di un aereo.

Il content creator Ruttovibe è diventato famoso per le sue "imprese".