Anna Falchi compie 50 anni: cosa fa l’attrice oggi? Biografia, carriera e curiosità

Una bellezza mai sfiorita, un volto noto a tutti gli italiani, una personalità prorompente.

Anna Falchi oggi compie 50 anni, anche se nessuno avrebbe il coraggio di immaginarlo.

Biografia e Filmografia

Nata a Tampere, in Finlandia, il 22 aprile 1972, Anna Falchi ha vissuto la prima parte della sua vita tra Finlandia e Italia, per poi stabilirsi nel nostro Paese e costruirci la sua carriera.

La carriera della Falchi è iniziata con la sua partecipazione a Miss Italia 1989, quando non era ancora maggiorenne.

La sua bellezza ha subito conquistato la critica, tanto da valerle il premio Miss Cinema.

Su di lei ha subito voluto scommettere Federico Fellini, che l’ha indicata per lo spot pubblicitario Il sogno, per la Banca di Roma.

Nel 1993 arriva invece il debutto cinematografico con la pellicola “Nel continente nero” di Marco Risi, con protagonista Diego Abatantuono.

Da lì il decollo della sua carriera nel mondo cinema, con la partecipazione a numerose commedie come: “Celluloide”, “Giovani e belli” e “Un’estate al mare”

Nel frattempo,decolla anche la sua carriera da modella, tra sfilate e passerelle in  tutta Europa e nel mondo.

Come conduttrice televisiva va ricordata la presenza al Festival di Sanremo 1995 come presentatrice insieme a Pippo Baudo e Claudia KollA.

Queste apparizioni l’hanno consacrata nell’immaginario collettivo italiano, oltre alle tante apparizioni, con i ruoli più svariati, nel piccolo schermo.

Anna Falchi è fra le altre cose anche produttrice cinematografica; nel 2005 ha infatti fondato insieme al fratello Sauro la propria etichetta cinematografica, la A-Movies Production, che realizza film d’autore e film indipendenti.

Al momento Anna Falchi è la conduttrice di “I fatti vostri”, il programma in onda ogni giorno su Rai 2.

La vita privata di Anna Falchi è stata, per decenni, una delle più chiacchierate di tutta Italia.

L’attrice, modella e conduttrice televisiva è stata al centro dell’attenzione mediatica dal 1994 al 1996 per la sua relazione con Fiorello, con cui è stata fidanzata per circa tre anni.

In seguito la conduttrice si è fidanzata con Max Biaggi; anche il loro rapporto però non è durato e la coppia si è infine separata, pur rimanendo in ottimi rapporti.

La Falchi si è poi sposata con Stefano Ricucci nel 2005, opo appena un anno, tuttavia, la coppia ha deciso di divorziare.

Successivamente, l’unione con l’imprenditore Denny Montesi, da cui nel 2010 è nata la figlia Alyssa.

Il compagno di Anna Falchi oggi è invece Andrea Ruggeri, esponente di Forza Italia (deputato dal 2018), con cui si è fidanzata nel 2012.

I due sembrano aver trovato insieme la felicità e la stabilità mancata in altre relazioni precedenti, tanto che qualcuno ha iniziato a ipotizzare un matrimonio.