Nelle ultime ore sul social Twitter è iniziate una discussione su quale fosse la merendina Kinder preferita dagli italiani. La Kinder accompagna gli italiani dall’infanzia all’età adulta con merendine che ormai sono entrate nella pop culture italiana: il dibattito sul social dell’uccellino azzurro è accesissimo.

I Kinder Pinguì, Paradiso, Delice e Fetta al Latte sono i più popolari e venduti dell’azienda italiana: gli italiani stanno ora stilando classifiche e esprimendo la propria opinione su quale sia il dolce migliore.

Qual è il Kinder preferito degli italiani?

I Kinder preferiti tra gli italiani, quelli che si stanno giocando il primo posto, sembrano essere il Paradiso ed il Pinguì. Molto diversi tra di loro, il primo soffice e delicato, e il secondo croccante e rinfrescante, sorpassano alla lunga il Delice e il Fetta al Latte.

Che sia una questione di marketing? Di come vengono pubblicizzati, o ancora di più, da chi vengono pubblicizzati? La verità è che tutte e quattro le merendine sono in commercio ormai da molti anni, e non hanno mai perso la loro popolarità. Negli anni sono stati campioni olimpici, famosi sportivi, attori e personaggi del cinema italiano a mostrarsi mentre degustavano la loro merendina Kinder nei vari spot pubblicitari. Sicuramente le vendite però dipendono anche dal gusto eccezionale oltre che dalla praticità dei prodotti, perfetti per essere la merenda di un bambino o di uno studente.

Dando uno sguardo agli hashtag più retwittati in questo momento, #Pinguì si trova al dodicesimo posto nella classifica italiana, mentre #Paradiso al ventunesimo.

Sembra quindi non esserci alcun dubbio: il Kinder Pinguì è il preferito in Italia. Tanti dichiarano che il suo sapore non possa nemmeno essere paragonato a quello degli altri prodotti in classifica. Alcuni però si lamentano di quanto, nonostante la bontà indiscussa, il Kinder Pinguì sia il più piccolo tra i quattro.

Che questo contest possa servire all’azienda per fare qualche cambiamento o per decidere quale produrre di più o di meno? Il popolo di Twitter ha parlato, e ancora una volta il social si dimostra il più popolare quando si tratta di sondaggi.