A farli incontrare è stato il film In ginocchio da te, e la loro storia è stata una tra le più amate e invidiate in quegli anni, tanto che i due formavano una delle coppie più iconiche dell’Italia degli Sessanta. Stiamo parlando di Gianni Morandi e Laura Efrikian, attrice, nonché prima moglie del noto cantante.
La storia d’amore
Come abbiamo detto, i due si conobbero sul set di un film, si sposarono nel 1966, e il loro matrimonio durò 10 anni, durante i quali videro la nascita i loro tre figli: la piccola Serena, purtroppo morta dopo 9 ore dalla nascita, Marco e Marianna, la quale ha avuto una relazione con Biagio Antonacci, da cui sono nati due figli. Ma chi è Laura Efrikian? La donna è un’attrice nata a Treviso, il 14 giugno del 1940. Nel 1961 ha partecipato a Canzonissima, mentre nel 1962 ha presentato, in compagnia di Renato Tagliani e Vicky Ludovisi il Festival di Sanremo. Inoltre ha preso parte, insieme a Gianni, a numerosi spettacoli musicali. La relazione con Morandi termina nel 1979, e da quel momento sembra che la donna non abbia più voluto impegnarsi con nessuno,nonostante si sia vociferato che Laura avesse trovato un nuovo compagno in Africa, più o meno coetaneo dell’ex marito. La storia sarebbe durata addirittura qualche anno a distanza prima di terminare, ma non vi sono comunque conferme ufficiali da parte della donna.
Il padre di Laura era un famoso compositore e direttore d’orchestra, di origini armene, Angelo Ephrikian. La famiglia della donna apparteneva alla borghesia, a differenza della realtà da cui proveniva Morandi, cresciuto in campagna. I due facevano parte di due mondi opposti, e la donna in merito al loro primo incontro, racconta di aver pensato che fossero decisamente diversi e distanti, ma nonostante questo era rimasta totalmente colpita e affascinata dalla vitalità e dell’allegria del giovane. Anche il cantante ultimamente è tornato a parlare della sua relazione con Laura, in particolare del momento della separazione, affermando di essere stato uno dei più difficili della sua vita, soprattutto per quanto riguarda il rapporto com i figli e il mantenimento di una realtà normale per loro.
Chi sono i figli nati dal matrimonio?
Certamente, uno dei momenti più duri del loro matrimonio fu la morte della piccola figlia, Serena, scomparsa solo poche ore dopo il parto. Laura all’epoca aveva solamente vent’anni e a darle la devastante notizia fu proprio Gianni. Successivamente arrivarono gli altri due figli, Marianna e Marco, rispettivamente nel 1969 e nel 1974. I due l’hanno resa nonna di ben cinque nipotini. Infatti dal 1993 al 2002 Marianna è stata fidanzata con Biagio Antonacci da cui ha avuto due figli, Paolo e Giovanni; mentre Marco è padre di tre maschietti.