Chi è Vittoria Ceretti? La supermodella italiana è la nuova fiamma di Leonardo DiCaprio?

Vittoria Ceretti è una supermodella italiana, attualmente uno dei volti più noti nelle passerelle degli stilisti più famosi. Ma cosa sappiamo di lei?

La carriera

Vittoria è nata il 7 giugno del 1998, a Brescia. Sin da giovanissima si appassiona al mondo della moda, e sogna di iniziare una carriera come modella professionista, percorso nel quale è immediatamente appoggiata dai genitori, Giuseppe Ceretti e Francesca Lazzari. La giovane dunque, esordisce sulle passerelle a soli 14 anni, dopo aver vinto un concorso indetto dall’agenzia Elite Model Looke viene subito apprezzata moltissimo per il suo look naturale, acqua e sapone, che diventerà il suo marchio distintivo nel corso degli anni. Da qui alla prima sfilata importante il passo è breve: a soli 16 anni, nel 2014 prende parte alla collezione primavera-estate di uno dei marchi più importanti del mondo della moda, Dolce & Gabbana. Il brand la apprezza particolarmente, al punto che, oltre ad essere riconfermata per le sfilate successive, viene scelta come volto per la campagna beauty del brand, ruolo che manterrà per ben tre anni consecutivi.

Nel corso degli anni diventa il volto di brand famosi, che le permettono di sfilare in tutto il mondo, da Milano a New York, Londra e Parigi, per marchi del calibro di Chanel, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Burberry, Versace, Ferragamo, Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton e Givenchy. Nel 2015, a soli 17 anni, Vittoria diviene una tra le prime 50 modelle a livello internazionale. Nel 2017 invece, viene nominata Model of the Year per il Readers’ Choice Awards di models.com.

Il 2017 in particolare, è stato un anno pieno di soddisfazioni: Alexander McQueen la sceglie come volto per la campagna primavera-estate, così come di Fendi, Givenchy e Bottega Veneta, diviene testimonial della campagna Autunno/Inverno di Versace. Compare poi, anche su numerose copertine di Vogue, nelle edizioni di moltissimi paesi, come Giappone, America, Italia, Germania e Francia. Nel 2021 inoltre, viene scelta da Amadeus come co-conduttrice per la terza serata dell’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo.

La vita privata

La prima relazione nota di Vittoria, è stata quella con il rapper Tony Effe, terminata quasi subito. Poco dopo la fine di questa parentesi però, Vittoria incontra Matteo Milleri, deejay italo-americano di un famoso duo, i Tales Of Us, che lavora anche come produttore e discografico. I due si innamorano subito, e si sposano in gran segreto a Ibiza, nel giugno del 2020. Le foto dell’evento sono state pubblicate solo giorni dopo l’evento.

Tuttavia sembrerebbe che le cose siano finite con Milleri. La Ceretti infatti, è stata paparazzata in questi giorni in compagnia di nientemeno che Leonardo DiCaprio. I due, per la precisione, sono stati avvistati a Santa Barbara, a 150 chilometri circa da Los Angeles, durante una passeggiata, intenti a mangiare un gelato. Non si sa ancora se tra i due vi sia effettivamente del tenero, o se siano semplicemente amici, ma conoscendo la passione di DiCaprio per le giovani modelle non è difficile ipotizzare che vi sia una frequentazione in atto.