Chi è Gabriele Ghione? Il figlio di Jimmy Ghione sotto accusa per l’iscrizione ad una Università americana

Jimmy Ghione si è trovato inaspettatamente a dover rispondere a numerosissime critiche che sono state rivolte a suo figlio, Gabriele, su Instagram, colpevole, secondo il popolo degli haters del web, di essere stato ammesso ad una università degli Stati Uniti, la Southern California University.

La vicenda

La polemica che si è innescata riguarda proprio l’ammissione del figlio in una prestigiosa università, fatto che ha portato moltissime persone ad accusare il giovane ragazzo di raccomandazione. Ma il giornalista di Striscia non ci sta, e risponde alle numerose accuse attraverso il proprio profilo Instagram. “Partiamo da un presupposto: criticare è lecito ma perché è necessario così tanto odio? Non è che se una persona ha raggiunto un obiettivo significa che sia un raccomandato o un ladro” questo è quello che ha affermato lui stesso, nelle stories di Instagram. Affermando che il figlio si è meritato quel traguardo, frutto del suo impegno e dei suoi studi.

Il tutto è partito da una foto postata proprio da Ghione senior sul proprio profilo Instagram, che ritraeva se stesso e il figlio, il quale sta per cominciare il percorso universitario nell’Università sopra citata. Tuttavia, oltre ai messaggi di auguri e congratulazioni, non sono mancati quelli di invidia, e di chi ha supposto che l’ammissione del ragazzo fosse in realtà frutto di un qualche intervento da parte del padre. L’inviato però ha deciso immediatamente di rispondere a questi utenti, chiarendo che il figlio è risultato vincitore di una borsa di studio grazie al suo talento e al suo impegno, e soprattutto criticando aspramente gli haters che hanno accusato il ragazzo di raccomandazione. Il suo sfogo ha riguardato coloro che definisce “acari da tastiera”, ovvero coloro che si preoccupano solo di diffondere odio e cattiva informazione sul web.

Chi è il figlio di Jimmy Ghione?

Ma chi è dunque il figlio di Ghione? Il ragazzo si chiama Gabriele, ed è il primo figlio di Ghione insieme a Tania Paganoni. I due hanno anche un altro maschio, più piccolo, di nome Federico. Gabriele ha compiuto la maggiore età da poco, a maggio del 2023, e ha concluso gli studi liceali all‘American International Education, ovvero una scuola prestigiosa di Roma, che permette proprio l’accesso ai migliori college americani. Dopo il diploma dunque, ha vinto una borsa di studio per la University of Southern California, situata a Los Angeles. Non sappiamo se il ragazzo seguirà le orme del padre, ma sappiamo che tra i vari corsi che frequenterà durante il suo primo anno, ve n’è proprio uno in comunicazione e giornalismo.