Alessandro Besentini di Ale e Franz è malato? “Persi 30 kg in 4 anni…” – la verità del comico

Alessandro Besentini, meglio conosciuto come Ale, del duo comico Ale e Franz è apparso notevolmente dimagrito rispetto a qualche anno fa. La verità sul perché e sulle sue condizioni di salute la spiega lo stesso attore comico.

Facente parte del duo comico con il suo amico Francesco Villa (Franz), sono giunti alla ribalta grazie alla loro partecipazione nel noto programma comico in onda su Canale 5 Zelig: da allora hanno preso parte a vari show TV di successo, oltre a recitare in film e spettacoli teatrali.

Molti fan si sono dunque preoccupati delle condizioni di salute di Ale, dopo averlo visto visibilmente dimagrito rispetto a qualche anno addietro.
Si pensava che dietro questo repentino dimagrimento potesse celarsi una malattia, ma per fortuna non è così: è stato lo stesso comico a spiegarlo al pubblico.

Il video di Ale

Tramite un video pubblicato nel web, Alessandro ha deciso di fare chiarezza e spegnere le voci su una sua possibile malattia, per tranquillizzare i fan: “Sono lusingato che vi siate preoccupati del mio stato di salute ma, tranquilli, sto benissimo. Ero arrivato a un punto che mi stavo mangiando anche il frigorifero e una sera mi sono detto: ‘Basta mangiare’. Mi sono messo a dieta ed è stato un lavoro di quattro anni in cui ho perso 30 kg. Ero sul filo dell’obesità e per questo ho detto basta. Una sera a casa di Franz mi sono mangiato anche il suo frigorifero”.

Conclude poi il discorso con una frase che non lascia spazio a dubbi: “Sono felice e state tranquilli che sto bene, anzi sto meglio adesso che prima”.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. La decisione di dimagrire è stata consapevole, frutto dei troppi chili accumulati e dei rischi che ciò avrebbe comportato per la sua salute.
Una dieta consapevole che lo ha portato a perdere ben 30 kg, unita ad una sana attività fisica.

Non resta dunque che fare i complimenti ad Ale per il risultato raggiunto e ricordare che il duo comico è impegnato in un tour, con numerose date in giro per l’Italia.